Kerlite ® di Cotto d’Este: rivestimento per pavimenti e materiale per arredamento
Nel mondo della ceramica ogni anno vengono proposti al mercato nuovi effetti estetici e nuove caratteristiche tecniche sempre più performanti rispetto alle precedenti.
Da qualche anno è stata proposta la Kerlite ®, noto materiale edilizio, utilizzato fino a qualche anno fà ampiamente nei rivestimenti e nei pavimenti di interni e di esterni.
Il gres porcellanato si sta affermando sempre più come il materiale tra i più apprezzati anche in architettura e arredamento. Inoltre, gli ambienti interessati non sono più soltanto bagno e cucina, ma tutti gli spazi domestici, grazie proprio alle continue innovazioni produttive.
Le motivazioni che spingono i consumatori ad orientare la scelta su questi materiali sono le grandi prestazioni estetiche e di affidabilità, la resistenza e l’igiene. La Kerlite ® infatti è sempre più impiegata nella realizzazione di elementi d’arredo in quanto risulta altamente resistente agli attacchi chimici, è facilmente pulibile, è compatibile con le sostanze alimentari e ha la capacità di inibire la proliferazione di funghi e batteri. Resiste inoltre ai graffi e alle abrasioni, alle alte temperature e al fuoco in genere, senza sprigionare sostanze tossiche in caso di incendio. Neanche i raggi UV e le condizioni climatiche avverse creano danni a questo materiale, per cui le varianti cromatiche delle lastre rimangono inalterate nel tempo.
Con tutte queste caratteristiche la Kerlite ®, marchio brevettato da Cotto d’Este, da qualche tempo è impiegata nel mondo dei mobili per il bagno e altri complemento di arredo funzionali a questo ambiente.
Il nostro partner per la Kerlite ® è Cotto d’Este. Tanti altri invece sono i partner per la ceramica in genere.
Ti ricordiamo che nella nostra sala mostra a San Damaso in provincia di Modena puoi venire a scoprire tante novità in più per progettare insieme a noi il tuo nuovo bagno e la tua nuova casa.