Cersaie 2014, Comunicato Stampa Salone internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredo bagno

Casa Graziella Cersaie 2014

La 32° edizione del Cersaie 2014, il Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno, inizierà lunedì 22 Settembre presso il quartiere fieristico di Bologna.

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione si è svolta la consueta Conferenza Stampa di presentazione di Cersaie 2014, presso la Sala Stampa di BolognaFiere dove è intervenuto il Presidente della Commissione Attività Promozionali Emilio Mussini.

La conferenza stampa si è incentrata sul programma degli eventi del prossimo Cersaie 2014 che rappresenta uno degli strumenti a disposizione delle aziende per uscire dalle secche della crisi.
Su una superficie espositiva di 166.000 metri quadrati, si faranno spazio espositori provenienti da 38 paesi del mondo. Ecco le novità di questa edizione:

  • apertura a nuovi settori espositivi, quali il parquet ed il marmo e la cui presenza sarà concentrata nel Padiglione 22
  • concessione di crediti formativi da parte dell’Ordine Nazionale degli Architetti ai professionisti che parteciperanno agli incontri
  • Cer_Sea nel Padiglione 33 dove saranno riprodotti due stabilimenti balneari, uno in versione estiva e il secondo invernale, su una superficie di 1.200 metri quadrati
  • Città della Posa nel Padiglione 33
  • evento ‘Cersaie Disegna la tua Casa’ al Centro Servizi della Fiera
  • mostre presso la Galleria dell’Architettura, quali ‘la Ceramica ed il Progetto’, Ceramic Futures e ‘Beautiful Ideas

Il Cersaie 2014 è la fiera più importante del mondo nei settori dai pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmi, pietre naturali, vetro arredo, arredo bagno, box doccia, accessori per il bagno, sanitari, rubinetterie, pavimenti in legno (parquet) e laminato in pvc, resistendo alla concorrenza internazionale.

Confermata la presenza a Bologna della manifestazione fino al 2017, si sta lavorando anche all’assegnazione dei fondi europei che ammontano ad un miliardo di euro per innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico a favore dei settori delle costruzioni, dei materiali per l’edilizia e l’intera filiera dell’Abitare, comprendendo la ceramica.

La ceramica ha avuto un grande sviluppo in questi anni e il valore è percepito anche dal consumatore finale, che ama sempre di più mettere mano alla propria casa.

Tra le molte aziende presenti anche i nostri partner: Atlas Concorde, ABK, Bisazza, FAP , Gardenia Ceramica, LEA Ceramiche, Sicis, Versace Home, Artesia, La Fornasa, Hera, Parital, Skema, Agha, Rab, Red Line, Tulli Zuccari, Bellosta, Ponsi, TreEmme e tanti tanti altri.

Ti ricordiamo che nella nostra sala mostra a San Damaso in provincia di Modena puoi venire a scoprire tante novità proposte al Cersaie 2014 per progettare insieme a noi il tuo nuovo bagno e la tua nuova casa.